top of page

Le saghe fantasy hanno rotto!

Siamo onesti, ragazzi. Le saghe fantasy hanno un po' rotto. Tutti i cliché sono stati spremuti fino all'ultima goccia, e ormai ci ritroviamo a sbadigliare ogni volta che sentiamo parlare di elfi, draghi, o il solito predestinato che deve salvare il mondo. Ma basta! Per non parlare degli insopportabili triangoli amorosi...


Ma aspettate, c'è una luce in fondo al tunnel.

Immaginate un romanzo dove i cliché vengono presi a calci nel sedere e buttati giù dalla torre più alta della Villa Olandese abbandonata. Questo è Evilove, l'opera nata dalla mente visionaria, e un po' folle, di Moss Vinter.


Asher Wendler, il protagonista (conosciuto anche come 1305, il suo numero di identificazione), non è il solito eroe scelto dal fato per salvare il mondo. No, lui è uno Slayer che non ha tempo da perdere in drammi adolescenziali. Ha Ibridi da cacciare e Frammenti da Assorbire.


revil personaggio evilove

E che dire dei personaggi secondari? Revil, l'altro Slayer che probabilmente ha più carisma del 90% dei protagonisti fantasy in circolazione. Jessie e Vicky, compagne di scuola di Asher, non le classiche damigelle in pericolo ma vere e proprie alleate con cervello e coraggio. E non dimentichiamo Thomas, Orbus, la Sceriffa Mitchell, Vincent e Rose. Ogni personaggio porta un tocco di novità e freschezza che farà esclamare ai lettori: “Finalmente!”


La storia si svolge a Silvershade, nel Maine, un luogo che sembra uscito da una cartolina ma con un lato oscuro che aspetta solo di essere esplorato e portato alla luce. E non aspettatevi il solito viaggio dell'eroe. No, qui abbiamo Slayer, una Missione, disciplina, Ibridi e Conversioni che vi terranno incollati alle pagine (o allo schermo, per voi lettori digitali).


Dimenticatevi delle solite avventure fantasy dove tutto è prevedibile e dove già al secondo capitolo capite come andrà a finire. Evilove è un vero e proprio giro sulle montagne russe: adrenalina, sorprese e colpi di scena, dialoghi frizzanti a ogni pagina e personaggi mai scontati. Se le saghe fantasy sono una vecchia canzone che skippate alla prima strofa, Evilove è la nuova hit che non riuscirete più a smettere di cantare a squarciagola.


Quindi, cari lettori stanchi di elfi dall’animo tormentato e principesse in pericolo, preparatevi a alla rivoluzione letteraria del decennio. Evilove e il Cacciatore Solitario vi aspetta per ricordarvi che il fantasy può ancora sorprendere, intrattenere e, soprattutto, non essere mai più noioso. Preparate una bella cioccolata calda, una tisana alle erbe, o un tè freddo, mettetevi comodi nel vostro posto preferito per leggere e lasciatevi risucchiare nel mondo di Evilove.

Ne uscirete più entusiasti che mai.

Evilove e il cacciatore solitario
Evilove e il Cacciatore Solitario. 2024.

ความคิดเห็น


bottom of page